rotate-mobile
Cronaca

Chiesa perugina, nel giorno di festa dell'Immacolata sarà ordinato un nuovo sacerdote: è il più giovane a soli 23 anni

“L’arrivo di un nuovo sacerdote è un evento di festa e di arricchimento spirituale, pastorale e sociale per una Diocesi e per la comunità locale dove andrà a svolgere il suo ministero”

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Perugia e Città della Pieve. L'ordinanza è prevista pe domani, solennità dell’Immacolata Concezione, nella cattedrale di San Lorenzo di Perugia. Il futuro parrocco è Emmanuel John Olajide Boluwatife, sarà il sesto ordinato dal cardinale Bassetti nel 2021. “L’arrivo di un nuovo sacerdote è un evento di festa e di arricchimento spirituale, pastorale e sociale per una Diocesi e per la comunità locale dove andrà a svolgere il suo ministero”. Ad evidenziarlo è il vice rettore del Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI” di Assisi, il perugino don Francesco Verzini, nel tracciare una breve nota biografica dell’ordinando sacerdote.

Emmanuel John Olajide Boluwatife, della parrocchia di San Giovanni Battista in Magione, ha 23 anni, nato in Nigeria dove ha frequentato il Seminario Minore ed ha poi raggiunto la sua famiglia in Italia, proseguendo gli studi teologici presso il Pontificio Seminario “Pio XI” di Assisi. È stato ordinato diacono dal cardinale Bassetti, nella basilica di San Domenico di Perugia, il 12 settembre 2020, festa diocesana della Madonna della Grazia, con don Samy Cristiano Abu Eideh, don Vittorio Bigini, don Daniele Malatacca, don Strappaghetti e don Michael Tiritiello. 

Mentre gli altri cinque diaconi sono stati ordinati presbiteri il 29 giugno scorso, don Emmanuel verrà ordinato il prossimo 8 dicembre perché ancora non aveva raggiunto l'età canonica per assumere tale ministero. "Accogliamo questo nostro fratello nel Presbiterio diocesano esprimendo immensa gratitudine al Signore per avercelo donato, augurando a don Emmanuel di vivere in pienezza e in comunione il suo ministero al servizio della Chiesa e del popolo di Dio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa perugina, nel giorno di festa dell'Immacolata sarà ordinato un nuovo sacerdote: è il più giovane a soli 23 anni

PerugiaToday è in caricamento