rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due giorni dedicati alla famiglia: corsi, consigli e divertimento per mamme, papà e bimbi

E proprio per conoscere l’esperienza trentina una delegazione del Comune di Perugia, guidata dall’assessore Cicchi, sarà a Trento nei prossimi giorni. Il progetto che partirà – ha annunciato l’assessore – verrà denominato “una famiglia in comune” e rappresenta un significativo investimento che l’ente di palazzo di Priori intende portare avanti con uno sguardo al futuro. Nell’ambito di questo contesto si collocano i due eventi del fine settimana 20-21 maggio: due momenti di riflessione, ma anche di divertimento sulle varie esperienze e problematiche legate al tema della famiglia.

Un ulteriore passo e contributo per sviluppare politiche di inclusione sempre più attente ai bisogni delle persone. I due appuntamenti del week end sono stati illustrati da Vincenzo e Sara Aquino, rappresentanti dell’Associazione nazionale famiglie numerose. Si tratta – hanno detto – di una “due giorni” speciale perché si vuole dare valore alle famiglie e riportarle al centro dell’attenzione, affinché Perugia diventi un Comune a misura di famiglie.

Il primo momento sarà sabato 20 con il convegno, dalle 15.30 presso il complesso dell’abbazia di San Pietro, sul tema: “una città per la famiglie, una famiglia per la città”. L’incontro avrà al centro un dibattito sulla questione annosa della denatalità e cercherà di dare risposte a tale problema. A parlarne il sindaco Romizi, l’On. Mario Sberna, il vice presidenti del comitato “Difendiamo i nostri figli” Simone Pillon, il vice presidente di ANFN Carlo Dionedi, il sindaco di Alghero Mario Bruno, l’assessore Edi Cicchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni dedicati alla famiglia: corsi, consigli e divertimento per mamme, papà e bimbi

PerugiaToday è in caricamento