rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Via Settevalli, nuovi test nella notte contro alcol e droghe: 72 gli automobilisti "fermati"

Ancora una volta uniti gli uomini della Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Provinciale. Utilizzato il "Drager Drug Test": nessuna denuncia per guida dopo assunzione di droghe

Settantuno i veicoli controllati. Due le persone denunciate, per essersi messe alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Cinque i test sull’assunzione di droghe eseguiti con il precursore “Drager Drug Test”: tutti con esito negativo.

Per coloro che sono stati sorpresi a circolare in stato di alterazione conseguente all’assunzione di bevande alcoliche, oltre al deferimento in stato di libertà, è scattato il ritiro della patente ai fini della sospensione con relativo affidamento in custodia del veicolo.

E’ questo l’esito dell’attività di controlli stradali congiunti effettuati nella notte fra sabato e domenica 7 aprile, nella zona di via Settevalli, dalla Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Provinciale, affiancati nell’occasione da personale dell’Ufficio Sanitario della Questura, coordinato dalla Dottoressa M. Fogliani, e da personale sanitario del 118. I test antidroga non invasivi – consistenti in analisi di campioni di saliva – sono stati eseguiti con l’analizzatore portatile denominato “Drager Drug Test 5000”, in dotazione alla Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Settevalli, nuovi test nella notte contro alcol e droghe: 72 gli automobilisti "fermati"

PerugiaToday è in caricamento