rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Stroncato giro di spaccio in via Settevalli, eroina e coca a tutte le ore: pusher catturati

Le indagini hanno permesso di scoprire come i due pusher fossero operativi già da anni, essendo state documentate cessioni che risalgono al 2015, ma anche che il volume di affari fosse particolarmente importante

Stroncato giro di spaccio in via Settevalli, una delle principali arterie della città di Perugia, grazie a un' operazione portata avanti dagli uomini della sezione antidroga della squadra Mobile. In manette è finito un pusher di origini tunisine, già con vari precedenti alle spalle, e il suo socio in affari, che al momento opportuno gestiva il traffico al posto suo.

L’attività d’indagine è stata avviata già dall’ottobre dello scorso e si è conclusa ad agosto 2017 con l’arresto dei due pusher; il principale indagato, tunisino, veniva contattato telefonicamente dai vari assuntori per effettuare gli scambi, ma  non si allontanava neanche da casa: li attendeva sotto l’abitazione o all’interno, eseguendo la cessione, i cui dettagli erano stati già concordati telefonicamente, in maniera estremamente rapida.

Le indagini hanno permesso di scoprire come i due pusher fossero operativi già da anni, essendo state documentate cessioni che risalgono al 2015, ma anche che il volume di affari fosse particolarmente importante, visto che i clienti abituali potevano acquistare droga (cocaina e eroina) anche a cadenza giornaliera.

Il rapporto “commerciale” che si era instaurato, di conseguenza, era caratterizzato da una certa “continuità professionale”, in alcuni casi esclusiva. Anche il linguaggio utilizzato nelle chiamate di contrattazione, ovviamente, era dissimulato ma abbastanza chiaro: il principale indagato, noto come “Rocco”, ed i suoi clienti, parlavano di “roba bianca”, oppure di un numero variabile di “pallette”, oppure indicavano l’eroina chiamandola semplicemente “E” o la cocaina “C”.

Grazie alle indagini e alle risultate probatorie raccolte, sono state emessi  rapidamente i provvedimenti di misura cautelare in carcere per i due indagati, eseguita dagli uomini dell’”Antidroga”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato giro di spaccio in via Settevalli, eroina e coca a tutte le ore: pusher catturati

PerugiaToday è in caricamento