rotate-mobile
Cronaca Nocera Umbra

Pistola e droga nascosti in casa, arrestato dai Carabinieri a Nocera Umbra

Si tratta di un 45enne del posto già conosciuto dalle forze dell'ordine. Sequestrati anche 5mila euro in contanti frutto dell'attività di spaccio.

Nascondeva una pistola e la droga in casa, ma è stato scovato e arrestato dai Carabinieri della stazione di Nocera Umbra. ASi tratta di un 45enne del posto fermato, lungo la statale Flaminia, dai militari a bordo di una vettura di grossa cilindrata.

Il conducente è apparso subito in difficoltà, tanto da insospettire gli operanti che hanno deciso di approfondire il controllo. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione, che ha permesso di rinvenire 1,3 grammi di cocaina e 6,5 grammi di hashish, oltre a 650 euro in contanti. Proprio il possesso di tale somma in contanti, sapendo che l’uomo è disoccupato, ha insospettito i militari.

La perquisizione è stata estesa all'abitazione dell'uomo e sono stati trovati 110 grammi di cocaina e 80 di marijuana, materiale per il taglio e il confezionamento e 4.900 in banconote di vario taglio. In auto l’uomo aveva anche la chiave di un cancello automatico di un’altra abitazione. I militari hanno quindi approfondito gli accertamenti, scoprendo che l’uomo aveva anche la disponibilità di una casa nelle Marche.

In totale sono stati sequestrati 185 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 115 di marijuana. Nel corso della perquisizione presso l’abitazione di residenza, i Carabinieri hanno trovato una pistola Browning calibro 9 con 45 colpi.

L’uomo è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma comune da sparo e condotto al carcere di Capanne a Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e droga nascosti in casa, arrestato dai Carabinieri a Nocera Umbra

PerugiaToday è in caricamento