Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca

Umbria, sessanta chilogrammi di droga nascosti nel camion che trasporta frutta dalla Spagna

Sequestro della polizia stradale di Orvieto durante un controllo in un’area di sosta. La merce sul mercato avrebbe fruttato più di trecentomila euro

Una volta sul mercato, la merce avrebbe fruttato più di trecentomila euro. Ma prima di arrivare ai “clienti”, l’erba è stata intercettata dagli agenti della polizia stradale di Orvieto.

L’operazione è stata portata a termine domenica scorsa, nel pomeriggio, dopo che è arrivata una segnalazione telefonica anonima alla polizia di Stato, nella quale si riferiva di aver notato “un anomalo spostamento di bagagli – spiega una nota della questura di Terni - da un furgone ad un mezzo pesante in sosta in un’area di servizio nei pressi di Orvieto”.

Intervenuti sul posto, gli agenti della polizia stradale di Orvieto hanno effettuato un minuzioso controllo sul mezzo pesante segnalato, scoprendo che, accuratamente nascoste in un vano d’acciaio del semirimorchio, c’erano tre borse di grandi dimensioni. All’interno vi erano conservati 32 sacchetti di cellophan, per un totale di 64 chilogrammi di marijuana, come confermato dalle specifiche analisi della polizia scientifica della questura di Terni.

Tutto il camion, un mezzo carico di frutta proveniente dalla Spagna, è stato sottoposto ad accurate verifiche: la droga, che avrebbe fruttato fino a 300mila euro sul mercato al dettaglio, è stata sequestrata, in attesa di ulteriori determinazioni dell’autorità giudiziaria di Viterbo nei confronti del conducente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, sessanta chilogrammi di droga nascosti nel camion che trasporta frutta dalla Spagna
PerugiaToday è in caricamento