rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Pronti a fumare hashish nel centro storico della città: beccati due giovanissimi

L'attività è stata portata avanti dalla guardia di finanza di Perugia e Spoleto. Prezioso l'auto dei cani antidroga

Un sequestro di hashish e il fermo di un’autovettura gravata da pignoramento; questo l’esito dell’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati nell’area cittadina svolta venerdì scorso dalla Guardia di Finanza. Le operazioni di servizio si sono prevalentemente concentrate nella zona del centro città e sono state attuate con l’ausilio di un cane antidroga dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia.

In tutto due i giovani identificati: un italiano ed uno straniero, ciascuno in possesso di hashish. La sostanza è stato sequestrato ed ai soggetti è stato contestato l’illecito amministrativo del possesso per uso personale con contestuale segnalazione alle competenti Prefetture.

Altri militari sono stati invece impegnati nel controllo economico del territorio finalizzato a rilevare l’eventuale mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali, nonché la presenza di manodopera “in nero”. Duplice, quindi, lo scopo dell’attività: da una parte garantire una permanenza sicura ai numerosi frequentatori della c.d. “movida” del centro cittadino e, dall’altra, la tutela degli operatori commerciali regolari dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di coloro che non adempiono regolarmente agli obblighi fiscali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a fumare hashish nel centro storico della città: beccati due giovanissimi

PerugiaToday è in caricamento