rotate-mobile
Cronaca

Un patto mafioso siculo-canadese faceva affari anche a Perugia: esportata eroina

I Rizzuto sono un clan che opera in Canada dove sono leader della criminalità in fatto di sostanze stupefacenti. Ma la nuova strategia è anche quella di trasferire dalle Americhe eroina per l'Italia. Compreso lo snodo di Perugia

Nel capoluogo umbro arriva persino la droga di uno dei clan più famigerati del Canada: i Rizzuto. Uno spaccio che è il frutto di un patto tra clan siciliani-canadesi che è venuto alla luce grazie all'operazione "Argo" eseguita dai carabinieri di Palermo contro il mandamento mafioso di Bagheria.

Il collegamento con l'Umbria porta il nome di Pietro Sorci, già arrestato a Perugia, con un piccolo carico di droga: 650 grammi di eroina per  il mercato locale. Figura chiave nel rapporto tra Sicilia e Canada, secondo gli inquirenti, è quella di Juan Ramon Fernandez Paz, noto esponente di Cosa nostra canadese legato alla famiglia Rizzuto, attiva a Montreal. A lui rispondeva direttamente il Sorci. Il mafioso leader si sarebbe occupato anche di un traffico di cocaina e eroina dal Sudamerica verso il Canada e poi l'Italia anche in direzione Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un patto mafioso siculo-canadese faceva affari anche a Perugia: esportata eroina

PerugiaToday è in caricamento