rotate-mobile
Cronaca

Perugia, decimato l'esercito degli spacciatori: 154 arresti e 60 chili di droga sequestrati

Pugno duro della polizia contro droga e spaccio: 154 arresti tra corrieri e spacciatori, 194 denunciati in stato di libertà. Sequestrati oltre 60 chili di sostanza stupefacente. Tutti i dati ufficiali

Cala il numero dei reati commessi a Perugia. E' quanto emerge dagli ultimi dati ufficiali della Polizia di Stato; dall'1 aprile 2016 al 30 marzo 2017, rispetto all’anno precedente, c'è stato un decisivo calo dei delitti commessi (21.177) ovvero (-15% nella Provincia, - 13% nel Comune rispetto al periodo precedente), sono state arrestate complessivamente 404 persone con un incremento pari all’8%,  mentre sono state 1.626 quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Perugia fuori dagli anni da incubo, crollo dei morti per overdose: meno droga killer in città

Di rilievo sono stati i risultati ottenuti nella lotta al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, azione incisiva che nel periodo ha determinato il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e l’arresto di 154  persone tra corrieri e piccoli spacciatori. Di contro si è ridotto notevolmente il fenomeno delle morti per overdose, una morte a bimestre.  

Biglietto di sola andata contro indesiderati, clandestini e criminali: 349 espulsi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, decimato l'esercito degli spacciatori: 154 arresti e 60 chili di droga sequestrati

PerugiaToday è in caricamento