Dopo cantieri da incubo, finalmente una buona notizia: conclusi i lavori in anticipo sul Raccordo: nuova barriera in calcestruzzo
L’intervento rientra nel programma di sostituzione del vecchio spartitraffico
Dopo polemiche, file da incubo per via dei cantieri aperti in serie e lo sfogo dell'assessore Melasecche (contrario a più cantieri su vari settori E45 e Raccordo) arriva una buona notizia: in anticipo sui tempi previsti sono stati ultimati i lavori di sostituzione e ammodernamento dello spartitraffico centrale (new jersey) in un tratto compreso tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo. Il cantiere, che comportava la chiusura delle corsie di sorpasso, è stato pertanto rimosso nella serata di ieri. L’intervento rientra nel programma di sostituzione del vecchio spartitraffico con una nuova barriera in calcestruzzo che innalza notevolmente gli standard di sicurezza dell’infrastruttura.
I lavori sono previsti nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas in Umbria da oltre un miliardo di euro tra lavori ultimati, in corso e programmati. Il piano sta consentendo di rimettere completamente a nuovo gli 808 km di strade che Anas gestisce in questa regione con l’obiettivo di innalzare la qualità delle infrastrutture, assicurare la continuità del livello di servizio e la durata delle opere nel tempo, migliorare gli standard di sicurezza della circolazione e il comfort di guida.