rotate-mobile
Cronaca

Dopo anni di degrado ed abbandono la Piaggia Colombata è pronta a rinascere

La giunta, su proposta dell’assessore Otello Numerini, ha varato la delibera con cui si approva il progetto di recupero dell’area

Dopo anni di degrado ed abbandono la Piaggia Colombata, storica via cittadina posta a ridosso del centro storico ed ubicata a fianco del palazzetto dello sport Pellini, è pronta a rinascere a nuova vita. Nella seduta di ieri infatti, la giunta, su proposta dell’assessore Otello Numerini, ha varato la delibera con cui si approva il progetto di recupero dell’area e si dà il via libera alla collaborazione con il privato per la cura e valorizzazione del bene comune urbano.

Dal punto di vista tecnico l’intervento, che riguarda il tratto della strada tra l’incrocio con via Maturanzio e le scalette di accesso a viale Pellini, prevede la riprofilatura, la manutenzione delle banchine e dei fossetti laterali, nonché il rifacimento del manto stradale in calcestruzzo architettonico, previa eliminazione dell’attuale bitumatura. A seguito dell’intervento si procederà ad individuare alcuni parcheggi da destinare ai residenti della zona. I lavori prevedono un impegno economico a carico del privato per oltre 84mila euro con contributo del Comune di circa 25mila euro.

“Si tratta – spiega l’assessore i lavori pubblici Otello Numerini - di un positivo esempio di stretta collaborazione tra pubblico e privato per il recupero e la riqualificazione di un’area della città in forte sofferenza da decenni per via del precario stato della strada e della sosta selvaggia che rende complicato anche il deflusso delle acque piovane con conseguenti disagi per la cittadinanza. Dopo i lavori avremo finalmente a disposizione un’area ordinata, sicura e bella da vedere. Ci tengo a ringraziare – conclude l’assessore Numerini – la società Residenza Fuori Le mura ed, in particolare, il suo rappresentante Emanuele Bertini, per questo gesto di amore nei confronti della città e per la disponibilità dimostrata nell’ambito di questa collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di degrado ed abbandono la Piaggia Colombata è pronta a rinascere

PerugiaToday è in caricamento