rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Giancarlo Fisichella e Claudia Peroni protagonisti dell’ultima giornata di Donne e Motori

Claudia Peroni e Gianluca Fisichella a Donne e Motori, lo spettacolo dei motori, organizzato da Emily Granieri e patrocinato dalla Regione Umbria, che si concluderà questa sera (domenica) ad Umbria Fiere di Bastia Umbra. La madrina della manifestazione e l’ex pilota di Formula 1, che corre Ferrari-AF Corse nel Campionato del Mondo Endurance, in questa giornata finale si sono messi volentieri a disposizione dei visitatori che hanno voluto scattare con loro fotografie e selfie.

Va così in archivio la prima edizione della manifestazione, l’unica oltre Agriumbria, che è riuscita a riempire i 50mila metri quadrati di superficie di Umbria Fiere, interni ed esterni, dedicandoli alle esposizioni di automobili, ai service, agli spettacoli, alle attrazioni, agli stuntman, agli eventi ed al baby parching.

Molti sono stati anche gli ospiti che hanno preso parte a questa tre giorni. Oltre a Peroni e Fisichella c’erano anche, tra gli altri, Claudio Marcello Costa, medico italiano e noto al grande pubblico come "dottor Costa" e fondatore della "clinica mobile", e la criminologa milanese Cinzia Mammoliti, tra i massimi esperti italiani di violenza psicologica, Giampiero Pagliochini, un uomo che con la sua moto ha girato quasi tutto il mondo, ed il più giovane pilota del mondo, Salvatore Iavarone, il bimbo di tre anni che guida il kart. Ospite d’eccezione la Fondazione Marco Simoncelli.

Nell’area espositiva,inoltre, erano presenti oltre 20 marchi delle concessionarie Giustozzi Autocentri, Marchi Auto, Romeo Auto, Rossi, Ad Motor, Donne e Motori Luxury Hall, New Motor, Star Car, Star Class, Baccia Group, Cecconi Auto, Central Car, Satiri Auto, Toy Motor, Trend Aut, a Tutta Mannetta Quand.
Ampio spazio è stato dato anche ad una sezione che si è occupata di violenza sulle donne. 

Erano presenti alcune associazioni perugine tra cui Margot Project, che si occupa di violenza di genere e di bullismo, Progetto Donna, violenza psicologica sulle donne, ed Il coraggio della paura, anche questa ha come tema la violenza sulle donne.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Fisichella e Claudia Peroni protagonisti dell’ultima giornata di Donne e Motori

PerugiaToday è in caricamento