menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le donne "coraggio" del 2016: da Roberta che ha sconfitto il cancro, alla super mamma di tre gemelli

Una manager, una super mamma e una giovane donna che ha vinto la sua battaglia contro il cancro. Le tre donne coraggio racconteranno le loro testimonianze e le loro incredibili storie

"Il 15 Settembre é come fossi nata per la seconda volta...quando ho avuto in mano il referto dei medici di Perugia che hanno accertato che la malattia era regredita, che avevo vinto la prima e più importante battaglia contro il cancro, ho voluto subito informare i miei 16 mila amici della rete...Per me quelli sono  amici in carne ed ossa, amici che mi sono stati vicino nella battaglia e che fanno parte della mia vita ".

Roberta Salvati, giovane folignate ad un passo dalla laurea in giurisprudenza, racconta la sua storia con un sorriso a mezza bocca nella trasmissione "Testimonianze dall'Umbria " in onda martedì 27 Dicembre alle ore 21,15 su Tef channel e sulla piattaforma Sky,canale 831." "La mia gioia sarebbe stata totale se fosse ancora al mio fianco Fulvia, la mia mamma dolcissima, che purtroppo ha dovuto arrendersi ad un tumore aggressivo e ci ha lasciato a giugno; a lei e a tutti quelli che lottano contro la malattia ho voluto dedicare il libro "Tu con me", i cui proventi della vendita andranno al Comitato per la vita Daniele Chianelli".

Nel volume, scritto a quattro mani con la giornalista Veronica Fermani, e con prefazione di Catena Fiorello, sorella del celebre artista, Roberta tiene una sorta di diario di bordo, una cronaca minuziosa delle vicende ora dolorose, ora liete del suo 2016 ." È vero, i social network a volte rovinano le persone, ma nel mio caso non é stato cosi : dopo due giorni dalla terribile diagnosi di un linfoma decisi di aprire una pagina su facebook e dai messaggi che mi arrivavano traevo energie per lottare.Quelle persone, un esercito, si sono concretizzate, ho ricevuto lettere, doni, Testimonianze  d'amore".

Con Roberta anche una giovane mamma, Sara Montanucci,  che ha dato alla luce tre gemelli nello scorso mese di ottobre. "Una vera rivoluzione nella mia vita e in quella dei nonni; ero una mamma pronta ad accogliere un figlio, ora che la Provvidenza ce ne ha dati tre, mio marito ed io siamo ugualmente felicissimi, e pazienza se la notte trascorre tra allattamento e pappe ".

Ci sarà spazio durante la trasmissione condotta da Mario Mariano anche per Marta Sargeni, una giovane manager che ha scritto un libro per le persone celiache :" Siamo un esercito sempre più numeroso, ma la cultura é cresciuta e la nostra vita é in cistante miglioramento". Alle tre donne-coraggio Michele Patucca video maker , compositore e cantante dedica la sua ultima canzone che sta spopolando su you tube, Infinito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento