rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Nespolo

Centro, caldaia difettosa: intossicate 2 donne e una bimba

Hanno cominciato a sentirsi male nella tarda serata di venerdì e sono riuscite ad allarmare i soccorsi, che con 118 e vigili del fuoco hanno evitato il peggio

Dramma sfiorato in pieno centro storico venerdì sera, quando intorno alla mezzanotte arriva al 118, una richiesta di soccorso da via della Nespola, da parte di due donne: madre e figlia di 89 e 60 anni.

Sul posto i sanitari del Santa Maria della Misericordia di Perugia che hanno assistito le signore e disposto il ricovero per i classici sintomi dell'intossicazione da monossido in osservazione breve. Mentre la bambina di 10 anni, secondo quanto riferito dal Santa Maria, è arrivata al Pronto soccorso accompagnata da un vicino di casa con un'auto privata.

Visti i classici sintomi dell'intossicazione da monossido la piccola è stata trasferita dal 118 di Perugia a Fano, struttura dotata di camera iperbarica.

Mentre i vigili del fuoco, secondo quanto appurato dalla Sala Operativa, sono intervenuti con 2 squadre, una dalla centrale ed un'altra dalla Cavour, quando erano circa 00:20. Hanno messo in sicurezza l'abitazione, individuando il problema in una caldaia difettosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, caldaia difettosa: intossicate 2 donne e una bimba

PerugiaToday è in caricamento