menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Precipita da un sentiero durante un'escursione: donna salvata con l'elisoccorso

L'incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre, vicino al tracciato Spoleto-Norcia

Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), allertato dalla Centrale Operativa 118 è intervenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 settembre, per soccorrere una turista di nazionalità belga H. M., infortunata a seguito di una caduta da un sentiero, nei pressi del tracciato Spoleto-Norcia.

Una volta raggiunta, l'infortunata è stata stabilizzata  e caricata sulla speciale barella in dotazione. Successivamente, anziché calarla lungo il pendio molto ripido, il personale del Soccorso Alpino ha provveduto a recuperarla lungo un tratto verticale di circa venti metri fino ad un punto più aperto della boscaglia. Vista la complessità delle operazioni e le condizioni dell'infortunata, è stato necessario l’Elisoccorso del 118.

Giunto quindi sul posto l'elisoccorso con a bordo un medico rianimatore e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, l'infortunata è stata recuperata mediante l'utilizzo del verricello, portata fino all'autoambulanza e trasportata all'ospedale di Spoleto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento