rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donna muore dopo il parto. marito sporge denuncia: "Voglio sapere la verità"

Nonostante distrutto dal dolore l'uomo ha presentato regolare denuncia ai Carabinieri. L'autopsia potrebbe essere già disposta nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio. Il bimbo per fortuna sta bene

Aveva dato alla luce il primogenito alle 12.35 di un 8 gennaio, apparentemente tranquillo, ma per lei speciale. Quel giorno se lo sarebbe infatti ricordato per sempre. Poi quel malore improvviso e infine la morte, dopo un’ora esatta dal parto. Ma il marito della donna vuole vederci chiaro e non fermarsi a quella iniziale ipotesi data dai medici del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Vuole, infatti, accertare se sua moglie sia morta, come dicono, a causa della dissecazione dell'aorta.

Ed è proprio ieri sera, giorno del decesso, che l’uomo, carico di dolore, ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri del capoluogo umbro.  In procura è stato aperto il fascicolo contro ignoti e il pubblico ministero Michele Adragna molto probabilmente disporrà l'autopsia forse già domani mattina, venerdì 10 gennaio.

Una vita stroncata, dopo averne data alla luce un’altra e una famiglia a pezzi che non si capacita ancora dell’accaduta. Il parto è infatti avvenuto in maniera del tutto naturale alle 12.35, in seguito quegli improvvisi dolori all’addome e l’arresto cardiaco. Non è servita a nulla la rianimazione, sottoponendo la paziente a  un intervento chirurgico in emergenza e scoprendo, almeno così sembrerebbe da una prima diagnosi, una dissecazione dell’aorta. Domani comunque si dovrebbe far luce sull’accaduto e l’autopsia forse dovrebbe dare le prime risposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore dopo il parto. marito sporge denuncia: "Voglio sapere la verità"

PerugiaToday è in caricamento