rotate-mobile
Cronaca Foligno

Incidente durante un'arrampicata, brutta caduta per una donna: trasportata d'urgenza in ospedale

E' accaduto in località Pale a Foligno, intorno alle 14 di oggi pomeriggio. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e l'elisoccorso

Brutta avventura per una donna di 49 anni, rimasta gravemente ferita mentre si stava arrampicando lungo una falesia in località Pale, a Foligno. E’ accaduto intorno alle 14 di oggi pomeriggio: la donna, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe urtato violentemente contro la parete rocciosa, dopo essere scivolata per alcuni metri. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del 118, ma a causa delle condizioni impervie della zona, è stato necessario l'elisoccorso.

Anche le squadre del SASU, una volta giunte sul posto hanno provveduto a raggiungere l'infortunata che si trovava adagiata su di una cengia a circa 15 metri da terra. Prestate le prime cure del caso e stabilizzata in una barella spinale l'infortunata è stata calata e poi trasportata fino al punto più idoneo per essere recuperata dal verricello dell' elisoccorso.Trasportata all'ospedale di Perugia. Qui i medici del pronto soccorso le hanno diagnosticato un politrauma. Attualmente è ricoverata nel reparto di Ortopedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante un'arrampicata, brutta caduta per una donna: trasportata d'urgenza in ospedale

PerugiaToday è in caricamento