rotate-mobile
Cronaca

Schiaffi e botte senza motivo, "bambini terrorizzati": mamma alla sbarra

La donna dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia. Secondo l'accusa avrebbe imposto ai figli "un regime di vita mortificante e insostenibile"

Sono accuse pesanti come un macigno, quelle mosse nei confronti di una mamma quarantenne residente nella provincia di Perugia, denunciata dall'ex compagno per aver maltrattato i figli, all'epoca dei fatti ancora minorenni. Secondo l'accusa la donna avrebbe attuato nei confronti dei minori- di cui uno affidato poi ad un parente- "reiterate condotte violente e lesive, tali da infliggere ai ragazzini protratte sofferenze fisiche e morali". Per la difesa- avvocato Francesco Gallo- la madre non avrebbe mai assunto comportamenti violenti, se non qualche schiaffo, ora sarà il giudice a stabilire se ci siano i presupposti o meno per rinviarla a giudizio. La prossima udienza- dopo il rinvio di questa mattina da parte del giudice Avenoso- è stata fissata al prossimo 11 maggio. 

I fatti risalgono al 2011, a quando i figli sono ancora piccoli e costretti a vivere, ancora secondo l'accusa, in un regime di vita mortificante ed insostenibile, improntato alla sottomissione e frustrazione. Li avrebbe picchiati violentemente in varie occasioni, colpendoli con degli schiaffi al volto e per futili motivi. Tutto partì in seguito alla querela sporta dal padre dei piccoli, a sua volta denunciato dalla donna con un procedimento dinanzi al giudice di Pace. Una vicenda familiare dunque, ancora tutta da accertare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e botte senza motivo, "bambini terrorizzati": mamma alla sbarra

PerugiaToday è in caricamento