rotate-mobile
Cronaca

Il messaggio di speranza di Leo Cenci fa breccia nei cuori: super-donazione da privati

Donati altri 5.300 euro ad Avanti Tutta Onlus. L'associazione ringrazia "Gli amici di Moreno", la Pro loco Collazzone e l'As Sant'Egidio

Moreno non è riuscito a battere quel male terribile che lo ha divorato. Ma fino all'ultimo non ha voluto arrendersi ed è per questo che ha chiesto alla sua famiglia di raccogliere fondi a favore dell'associazione Avanti Tutta dopo il suo trapasso. E la moglie e la figlia insieme alla Proloco di Collazzone hanno dato vita ad una cena di solidarietà alla quale hanno partecipato ben 180 persone.

L'incasso di 4mila 500 euro è stato donato all'associazione di Leo Cenci. Si tratta della più importante donazioni fatta da privati ad Avanti Tutta. Altri 800 euro sono stati consegnati  dall'Associazione sportiva Sant'Egidio per aver creato in occasione della sagra una torta dedicata alla onlus e per aver deciso di donare parte del ricavato della sua vendita per sostenere la mission che da oltre due anni caratterizza Avanti Tutta. Ovvero quella di cercare di rendere sempre più tollerabile e meno dolorosa la vita delle persone malate di cancro.

Leonardo, che anche lui soffre di un male incurabile, con la sua solita energia e perseveranza in questo periodo di tempo sta lavorando per far si che questo obiettivo possa sempre più concretizzarsi. Questi 5.300 euro serviranno per l'acquisto di alcune delle dieci poltrone elettromedicali ultraconfort per il reparto di oncologia medica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il messaggio di speranza di Leo Cenci fa breccia nei cuori: super-donazione da privati

PerugiaToday è in caricamento