rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il gesto di solidarietà: un affresco per i malati di Alzheimer di Fontenuovo

L'omaggio, voluto dall'Umbra Institute, rappresenta un esempio di generosità e collaborazione tra due istituzioni cittadine che operano in differenti campi: quello culturale e formativo, l'Umbra Institute e quello sociale e assistenziale, Fontenuovo

Sarà svelato mercoledì 9 dicembre 2015, alle 11, presso la Residenza Fontenuovo di Perugia (in via Enrico dal Pozzo), l'affresco raffigurante una veduta della città che sarà posizionato all'interno del giardino sensoriale per malati di Alzheimer di Fontenuovo.

Un lavoro fatto a più mani dagli studenti dell'Umbra Institute, la prestigiosa scuola americana di Perugia, e che sarà donato questo mercoledì agli anziani ospiti della Residenza protetta e alla città tutta.

Alla cerimonia di donazione infatti oltre agli anziani e ai loro familiari è invitata tutta la cittadinanza. L'omaggio voluto dall'Umbra Institute, e in particolare dagli allievi della Fresco painting class guidati da William A. Pettit, assistent professor della “John Cabot University, rappresenta un esempio di generosità e di proficua collaborazione tra due istituzioni cittadine che operano in differenti campi: quello culturale e formativo, l'Umbra Institute e quello sociale e assistenziale, Fontenuovo.

Questa inoltre è stata un'esperienza che ha arricchito entrambi i protagonisti, i ragazzi e le ragazze americane che si sono cimentati nel lavoro artistico e gli anziani che dai prossimi giorni avranno un motivo in più per passeggiare nel delizioso giardino della Residenza.

La collaborazione tra le due istituzioni arriva in occasione del 130° anniversario della Residenza Fontenuovo e proprio per questa ricorrenza sono previste fino alla fine di dicembre numerose altre iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gesto di solidarietà: un affresco per i malati di Alzheimer di Fontenuovo

PerugiaToday è in caricamento