rotate-mobile
Cronaca

Torna Don Matteo, la splendida Umbria sempre protagonista: ecco i luoghi immortalati

Le prime tre puntate della fiction di Rai Uno hanno fatto numeri incredibili: quasi 10 milioni di telespettatori

Lunedì 1 febbraio comincia la terza e ultima settimana dell’ultimo blocco di riprese a Spoleto della decima serie di Don Matteo. La troupe di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro girerà lunedì 1 febbraio a Sant’Eufemia e in alcune abitazioni private in località Licina. Martedì ancora a Sant’Eufemia e in ex fabbrica dimessa nei dintorni di Morgnano. Mercoledì la mattina in via Fontesecca e nelle vie del centro e nel pomeriggio ancora alla fabbrica dismessa. Giovedì alla Rocca Albornoziana, San Giuliano e Arco di Druso. Venerdì a Sant’Eufemia e in piazza Duomo con utilizzo del drone. Sabato infine a Corso Mazzini e in largo Ferrer.

Su Rai Premium andranno in onda due speciali su Don Matteo 10. Il primo Sabato 30 gennaio alle ore 14.40 con la trasmissione GRAN PREMIUM di Giovanna Ventura. Il secondo, Lunedì 15 febbraio ore 23.20, nel corso del programma AUTORITRATTI di Giovanna Ventura, un omaggio a Terence Hill che avrà come testimonial Nino Frassica e Simone Montedoro.

Le prime tre puntate della fiction di Rai Uno hanno fatto numeri incredibili: quasi 10 milioni di telespettatori (9.677.000 spettatori con 33,87% di share) la prima puntata, 8.371.000 di telespettatori (con uno share del 29.6% ) la seconda, la terza 7.958.000 spettatori con uno schare del 28% e la quarta 7.595.000 spettatori pari ad uno share 27.05%

I nuovi episodi inediti della decima stagione (26 divisi in 13 puntate) vanno in onda ogni giovedì in prima serata su RAI UNO. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali).

La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (CONSPOLETO) e la CONFCOMMERCIO, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Don Matteo, la splendida Umbria sempre protagonista: ecco i luoghi immortalati

PerugiaToday è in caricamento