rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di imbarcarsi sul volo per Londra: ma i documenti sono falsi, nei guai turco 21enne

Ha cercato di imbarcarsi sul volo per Londra delle 11:45 ma, arrivato ai controlli di frontiera, è stato arrestato dalla Polizia per possesso di documenti di identificazione falsi. L’uomo, un cittadino turco di 21 anni, era partito da Istanbul e, volendo raggiungere la capitale britannica per far visita ad alcuni parenti, era in transito nell’aeroporto del capoluogo umbro in attesa di imbarcarsi sul volo per Londra.

Presentatosi ai controlli di frontiera, aveva esibito una carta di identità ed un passaporto elettronico di servizio turco nonché regolare carta di imbarco per il volo diretto a Londra. L’uomo era in compagnia di un 45enne connazionale, a suo dire suo zio, che non si sarebbe dovuto imbarcare ma avrebbe semplicemente accompagnato il nipote a prendere l’aereo e si sarebbe trattenuto per assisterlo fino al completamento delle operazioni di imbarco. Ma all’esame dei documenti esibiti, i poliziotti hanno accertato la falsità del timbro e del visto inglese impressi sul citato passaporto e altre anomalie. 

Alla luce dei riscontri fatti, il cittadino turco veniva tratto in arresto per possesso di documenti d’identità falsi ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio. Nella mattinata di ieri, in sede di rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto dello straniero e gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di imbarcarsi sul volo per Londra: ma i documenti sono falsi, nei guai turco 21enne

PerugiaToday è in caricamento