rotate-mobile
Cronaca

Divorzio, a Perugia il convegno sul "contenimento del dolore specifico "

L'appuntamento è previsto per mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:30 (Sala Falcone Borsellino (II piano) presso il palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia)

Il dolore per una separazione può a volte provocare reazione inaspettate. Da qui nasce la volontà di dar vita a un convegno, organizzato dall'associazione culturale Co.Me.Te di Perugia (Consulenza-Mediazione-Terapia), “Il dolore del divorzio, il contenimento del dolore specifico dell’esperienza del divorzio". L'appuntamento è previsto per mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:30 (Sala Falcone Borsellino (II piano) presso il palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia).

L'associazione Co.Me.Te è una associazione in cui operano varie figure specializzate come psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, mediatore familiare e consulente psico-giuridico. A Coordinare l'incontro sarà Giancarlo Francini Presidente Ass.ne Culturale CO.ME.TE. Nazionale e CO.ME.TE. Perugia. A salutare i partecipanti saranno: Giancarlo Francini, Presidente Ass.ne culturale CO.ME.TE., Edi Cicchi Assessore Comune Perugia Servizi sociali, David Lazzari, Presidente Ordine degli Psicologi dell’Umbria, Gianluca Calvieri Presidente Ordine degli Avvocati di Perugia e Elisa Granocchia, Presidente Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria.

Nel convegno si parlerà di: “Quali strumenti il giudice ha per dare un contenimento agli aspetti affettivi ed emotivi nelle separazioni conflittuali” (relatrice: Claudia Matteini Giudice del Tribunale di Perugia Corte d’Appello, “Lo spazio e il significato del procedimento penale all’interno delle vicende separative” (relatore: Giuliano Mignini Procura del Tribunale di Perugia) e del “Ruolo del servizio sociale per la tutela dei minori nella separazione conflittuale” (relatore: Gioietta Calzolari Assistente Sociale, Giudice onorario di Corte di Appello sezione minori). L'evento sarà accreditato non solo per gli avvocati ma anche per gli assistenti sociali che avranno 3 crediti formativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divorzio, a Perugia il convegno sul "contenimento del dolore specifico "

PerugiaToday è in caricamento