Divorzio, a Perugia il convegno sul "contenimento del dolore specifico "

L'appuntamento è previsto per mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:30 (Sala Falcone Borsellino (II piano) presso il palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia)

Il dolore per una separazione può a volte provocare reazione inaspettate. Da qui nasce la volontà di dar vita a un convegno, organizzato dall'associazione culturale Co.Me.Te di Perugia (Consulenza-Mediazione-Terapia), “Il dolore del divorzio, il contenimento del dolore specifico dell’esperienza del divorzio". L'appuntamento è previsto per mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:30 (Sala Falcone Borsellino (II piano) presso il palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia).

L'associazione Co.Me.Te è una associazione in cui operano varie figure specializzate come psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, mediatore familiare e consulente psico-giuridico. A Coordinare l'incontro sarà Giancarlo Francini Presidente Ass.ne Culturale CO.ME.TE. Nazionale e CO.ME.TE. Perugia. A salutare i partecipanti saranno: Giancarlo Francini, Presidente Ass.ne culturale CO.ME.TE., Edi Cicchi Assessore Comune Perugia Servizi sociali, David Lazzari, Presidente Ordine degli Psicologi dell’Umbria, Gianluca Calvieri Presidente Ordine degli Avvocati di Perugia e Elisa Granocchia, Presidente Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel convegno si parlerà di: “Quali strumenti il giudice ha per dare un contenimento agli aspetti affettivi ed emotivi nelle separazioni conflittuali” (relatrice: Claudia Matteini Giudice del Tribunale di Perugia Corte d’Appello, “Lo spazio e il significato del procedimento penale all’interno delle vicende separative” (relatore: Giuliano Mignini Procura del Tribunale di Perugia) e del “Ruolo del servizio sociale per la tutela dei minori nella separazione conflittuale” (relatore: Gioietta Calzolari Assistente Sociale, Giudice onorario di Corte di Appello sezione minori). L'evento sarà accreditato non solo per gli avvocati ma anche per gli assistenti sociali che avranno 3 crediti formativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento