rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Eurochocolate, stop alle vendita di lattine e bottiglie nel week end: scatta l'ordinanza per il centro

L'ordinanza, firmata dal Sindaco Andrea Romizi, vieta la vendita di bevande in vetro e in lattina per tutto il fine settimana, dalle 8 alle 20

Stop alla vendita di bevande in lattine o in vetro per sabato e domenica durante la manifestazione di Eurochocolate. L’ordinanza, che porta la firma del Sindaco di Perugia Andrea Romizi, partirà da domani – sabato 21 ottobre – alle otto del mattino e si protrarrà fino alle 20 e poi di nuovo domenica, in occasione dell’ultima giornata della festa del cioccolato in centro storico.

Eurochocolate 2017, centro chiuso al traffico: tutti i divieti per le auto

Il divieto sarà valido per tutti i titolari di pubblici esercizi, di esercizi di vicinato e distributori automatici, nonché per gli operatori del commercio su aree pubbliche. Per via di un considerevole afflusso di visitatori nell’area del centro storico,è stata evidenziata la problematica dei troppi contenitori di bevande (anche di vetro) abbandonati nelle zone dove si svolge la manifestazione, così come segnalato dalla Prefettura al Comune. Una situazione che potrebbe costituire un pericolo per l’incolumità pubblica. Da qui la decisione di Questura, Prefetto e Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate, stop alle vendita di lattine e bottiglie nel week end: scatta l'ordinanza per il centro

PerugiaToday è in caricamento