rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Braccio Fortebraccio

Disturbi alimentare, un problema sempre più diffuso: ecco a chi rivolgersi

Questa patologia è in forte aumento e spesso il sintomo passa da una forma all'altra; è necessario quindi saper riconoscere i segnali ed intervenire il prima possibile con la giusta terapia

Il “Bucaneve” si presenta. Giovedì 17 dicembre dalle ore 16,30 in Piazza Fortebraccio, 1 a Perugia saranno presenti le volontarie dell’Associazione di volontariato Il Bucaneve per far conoscere come una realtà che si occupa di disturbi alimentari agisce e si muove nel territorio. Il Bucaneve ascolta, accoglie e indirizza alla terapia chi ha un problema legato al disturbo dell'alimentazione e loro familiari.

Questa patologia è in forte aumento e spesso il sintomo passa da una forma all'altra; è necessario quindi saper riconoscere i segnali ed intervenire il prima possibile con la giusta terapia. Le percentuali ci dicono che chi è stato curato entro i primi tre anni dalla comparsa del sintomo esce dal problema grazie appunto alla diagnosi precoce e alla terapia adeguata. Il 17 si potrà parlare con gli esperti in materia e anche, se si ritiene necessario, richiedere un appuntamento personale prenotandosi allo 075/5720616.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi alimentare, un problema sempre più diffuso: ecco a chi rivolgersi

PerugiaToday è in caricamento