rotate-mobile
Cronaca Norcia

Sigilli al centro Boeri di Norcia: la Cassazione annulla il sequestro della struttura

Il centro polivalente di Norcia progettato dall’archistar Stefano Boeri è stato dissequestrato. A decidere in merito al ricorso presentato dal Comune di Norcia, è stata la terza sezione della Cassazione

Il centro polivalente di Norcia progettato dall’archistar Stefano Boeri è stato dissequestrato. A decidere in merito al ricorso presentato dal Comune di Norcia, sono stati i supremi giudici della terza sezione della Cassazione, che si sono pronunciati dopo qualche giorno di camera di consiglio annullando il provvedimento di sequestro della struttura polivalente  e rimandando gli atti al tribunale di Spoleto.

Norcia, sequestrato il centro polivalente: indagati il sindaco Alemanno e l'architetto Stefano Boeri

Gli avvocati difensori Massimo Marcucci e Luisa di Curzio avevano impugnato il ricorso con cui il gip – su richiesta della procura -  aveva disposto i sigilli per la struttura a marzo. Sia al sindaco Alemanno che all'architetto Stefano Boeri è stata contestata la violazione della normativa edilizia per la realizzazione del centro "in assenza del necessario permesso a costruire e dell'autorizzazione paesaggistica" perché- secondo gli inquirenti - il centro dell'archistar Boeri avrebbe "carattere definitivo, non ti temporaneità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli al centro Boeri di Norcia: la Cassazione annulla il sequestro della struttura

PerugiaToday è in caricamento