rotate-mobile
Cronaca

Il caso, dirigente con autista e auto blu alla Stazione: assolta dal sindaco

La fotografia era finita su Facebook ed è stata oggetto di una interpellanza comunale. Boccali chiude il caso spiegando che era un viaggio di servizio autorizzato

Non ha utilizzato l’auto blu del comune a scopi personali. Il verdetto finale sulla controversa fotografia, fatta circolare su un social network, di una dirigente donna beccata con l’autista comunale alla Stazione Ferroviaria, è stato direttamente diramato dal sindaco Boccali rispondendo ad una pepata interpellanza di alcuni consiglieri del Pdl che volevano “se l’episodio costituisce un abuso, se vi era stata specifica autorizzazione all’utilizzo dell’auto blu ed, eventualmente, per quali motivi”.

Il sindaco Boccali prima spiega ai consiglieri il regolamento – che consente ai dirigenti di utilizzare il parco auto comunale poi assolve con tanto di certificazione il viaggio con autista della dirigente. “Nell’ipotesi segnalata, dunque, non c’è stato e non si configura alcun caso, sul quale anzi si è voluta sollevare un’eccessiva enfasi. Al contrario rimarco che il parco delle autovetture del Comune è utilizzato a Perugia con molta parsimonia, non solo da parte dei dirigenti, ma anche da parte dei membri della Giunta. Il nostro, peraltro, è un uso assai ridotto connesso sempre e comunque a mere attività di servizio”. Fuori dalla righe il sindaco Boccali ha bacchettato anche i consiglieri Pdl ironizzando sul mancato ritiro dell’atto che ha pubblicizzato una bufala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso, dirigente con autista e auto blu alla Stazione: assolta dal sindaco

PerugiaToday è in caricamento