rotate-mobile
Cronaca

Sit-in di protesta all'Università: presi di mira i due relatori israeliani

Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti che stanno provvedendo a monitorare la situazione

È bastato un incontro al dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia per accendere la fiamma della protesta. Alla notizia di un convegno con un gruppo di luminari israeliani, degli attivisti pro-Palestina, una ventina in tutto, hanno organizzato un sit-in di protesta davanti all'Ateneo per urlare a gran voce il loro dissenso.

Immediato l'intervento delle Volanti che si sono subito dirette sul posto per monitorare la situazione. In base a quanto si apprende sembrerebbe che la situazione sia assolutamente tranquilla e che non vi siano stati atti di violenza da parte dei manifestanti.

Una notizia che arriva a poche ore di distanza dai tre attentati che si sono invece verificati in Israele. Il primo a bordo di un autobus a Gerusalemme Est, dove due uomini hanno sparato sui passeggeri e li hanno accoltellati. Pochi minuti dopo, un uomo ha invece lanciati la sua auto contro la gente in attesa alla fermata dell'autobus nella parte Ovest della città: un morto. L'ultimo e terzo attacco in un sobborgo di Tel Aviv, dove un uomo è stato accoltellato in strada. Si conta che i feriti siano oltre 20 i feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di protesta all'Università: presi di mira i due relatori israeliani

PerugiaToday è in caricamento