rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Deruta

Rompono i sigilli del contatore del gas: Siamo poveri e al freddo

I carabinieri di Todi hanno dovuto ratificare tre denunce per furto aggravato dopo la segnalazione legittima di Italgas su contatori in funzione nonostante fossero staccati per morosità

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato in stato di libertà tre persone perchè avevano tolto i sigilli ai contattori del gas dopo il blocco per morosità imposto dalla società Italgas. I controlli sono scattati su input della società di distribuzione stessa che aveva riscontrato delle anomalie su alcune utenze che sarebbero dovute essere inattive.

Gli accertamenti hanno portato alla denuncia per furto a carico di tre cittadini di Deruta, due italiani ed uno straniero, avevano divelto i sigilli apposti per morosità sui contatori di erogazione del gas presso le loro abitazioni e mediante la manomissione del gruppo di misura avevano ripristinato l’erogazione di gas domestico.

Tutti hanno ribadito che sono stati costretti a farlo perchè non avevano i denari per pagare le bollette arretrate a causa della mancanza di lavoro o della crisi economica che li ha travolti. E purtroppo a causa dell'inverno freddissimo erano stati costretti a rompere i sigilli consapevoli dei rischi. Il gas era utilizzato anche per accendere alcuni fornelletti per preparare il pranzo e la cena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono i sigilli del contatore del gas: Siamo poveri e al freddo

PerugiaToday è in caricamento