Deruta, identificato il rapinatore "pendolare": assaltò sede Unicredit

I Carabinieri di Todi dopo un anno di indagini sono risaliti al rapinatore che aveva tentato di rapinare con un coltello la sede dell'Unicredit nella città della ceramica

A distanza di un anno, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno assicurato alla giustizia un uomo che aveva tentato di rapinare una delle sedi dell'Unicredit di Deruta. Il rapinatore rintracciato è un romano di 48 anni che ha tentato il classico colpo in trasferta senza però riuscirci. I fatti risalgono al 24 gennaio 2012, quanto con il volto parzialmente travisato d armato di coltello aveva fatto irruzione nell’agenzia derutese della Banca Unicredit. Ma alle casse aveva trovato un dipendente ostico che è riuscito a chiamare aiuto costringedolo alla fuga.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I risultati delle analisi effettuate dai tecnici del Reparto Investigazione Scientifiche dei Carabinieri (RIS) di Roma sulle tracce lasciate in banca dal rapinatore e le immagini registrate dalla video-soprveglianza hanno permesso 12 mesi dopo di risalire e arrestare l'autore della tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, su Facebook e WhatsApp è tornata la bufala di Elisa Montagnoli

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

  • Coronavirus, dalla spesa alle scarpe: le risposte dell'Istituto superiore di sanità sul contagio

Torna su
PerugiaToday è in caricamento