rotate-mobile
Cronaca Trevi

Derubarono e picchiarono anziano che aveva prelevato i denari dal bancomat

In manette due fratelli romeni che sono stati rintracciati due mesi dopo la violenza-rapina. L'anziano era stato derubato dei denari per fare i regali di Natale. Era finito dopo le botte al pronto soccorso

Arrestate due persone ritenute responsabili di una rapina consumata ai danni di un anziano nel comune di Trevi la mattina del 18 dicembre 2014. L’operazione scaturisce dalle indagini avviate dopo la consumazione della rapina avvenuta davanti all’ufficio postale di Trevi in cui fu preso di mira un pensionato 77enne del luogo. Quella mattina l’uomo dopo aver effettuato un prelievo di danaro dall’ufficio postale di borgo Trevi in vista del Natale, era stato avvicinato da una donna di giovane età la quale, oltre ad ammaliarlo con vari complimenti gli sottraeva con destrezza dalla tasca posteriore dei pantaloni il portafogli contenente circa 400,00 euro. 

L’anziano nonostante le varie moine ricevute dalla giovane ragazza si era accorto del furto ed quasi subito aveva ingaggiato una colluttazione con la ladra al fine di rientrare in possesso del portafogli. A quel punto però, a dare manforte alla donna si era avvicinato anche un altro complice che nel frattempo era restato in disparte, che nel tentativo di guadagnarsi la fuga aveva colpito l’uomo al volto e lo aveva fatto cadere per terra per poi dileguarsi entrambi a bordo di una vettura di colore amaranto. 

La scena era stata vista anche da alcune persone che però non erano intervenute in soccorso dell’anziano se non dopo che i rapinatori si erano allontanati. Quel giorno il malcapitato a seguito dello spavento era dovuto ricorrere anche alle cure mediche dell’Ospedale di Foligno per uno stato ansioso provocatogli proprio dalla concitazione della rapina. Da quel momento i Carabinieri della Stazione di Trevi, dopo aver ricevuto la denuncia avviano un’indagine meticolosa per risalire ai due rapinatori, che dalle prime indagini sembrano due stranieri. 

Vengono vagliate le poche immagini  presenti nella cittadina di Trevi e grazie anche ad alcune testimonianze raccolte si riesce a raccogliere diversi indizi di colpevolezza nei confronti di due fratelli stranieri che non sono del luogo, che vengono prontamente deferiti alla Procura della Repubblica di Spoleto. Nella circostanza il PM titolare dell’indagine, valutata la gravità del fatto e la pericolosità dei due elementi richiede subito una misura cautelare al GIP di Spoleto. 

Nei giorni scorsi il Tribunale di Spoleto condividendo la richiesta del PM e le indagini dell’Arma, emette il provvedimento di arresto disponendo la custodia agli arresti domiciliari per due fratelli Rumeni di 25 e 23 anni, ritenuti gli autori della rapina del 18 dicembre 2014.  L’altro giorno i militari di Trevi danno esecuzione alla misura cautelare rintracciando i due giovani nella provincia di Arezzo e li sottopongono agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubarono e picchiarono anziano che aveva prelevato i denari dal bancomat

PerugiaToday è in caricamento