rotate-mobile
Cronaca Foligno

Colfiorito, incendio tradisce ricettatore di auto rubate: denunciato

A seguito di un incendio scoppiato in un capannone di Colfiorito, i carabinieri hanno scoperto ben 6 scocche di autovetture bruciate, di cui 3 rubate a Roma

Gli uomini dell'Aliquota Radiomobile di Foligno sono intervenuti per un incendio di natura accidentale in un capannone in lamiera in una frazione del Comune. Così, i militari della Stazione di Colfiorito accertavano che all'interno del capannone erano andate distrutte completamente dalle fiamme 6 scocche di autovetture di cui tre risultate rubate nella zona di Roma nel periodo dal novembre 2011 al maggio 2012.

Le altre tre scocche presentavano il numero di telaio asportato e quindi di sicuro provento di reato sono in corso accertamenti per identificare i proprietari dei mezzi. Il proprietario del terreno e del capannone, un uomo di quarantacinque anni della zona e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e per violazione delle norme in materia ambientale in quanto nella boscaglia nei pressi del capannone venivano rinvenuti numerosi barattoli di olio usati.

In pratica il proprietario del capannone lo aveva adibito ad autodemolizione di autovetture rubate. Tutta l'area, i mezzi ed il capannone venivano sottoposti a sequestro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colfiorito, incendio tradisce ricettatore di auto rubate: denunciato

PerugiaToday è in caricamento