rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Fontivegge

Vive rubando tablet, incastrato dalla traccia informatica: nei guai anche una donna

Gli era stato rubato il tablet alla stazione di Fontivegge. Intensa indagine degli uomini della Questura di Perugia che sono riusciti a ritrovare il dispositivo in un negozio etnico sempre della zona

La denuncia da parte del proprietario è arrivata qualche giorno fa. L’uomo si è infatti recato in Questura, denunciando il furto del suo costosissimo tablet, avvenuto in piazza del Bacio, riferendo che la traccia informatica indicava la presenza recente del dispositivo nel quartiere di Ferro di Cavallo.

Gli uomini della Questura di Perugia si sono quindi messi subito alla ricerca, ben sapendo che in quella zona già altre volte erano stati ritrovati in una abitazione di un giovane polacco dispositivi informatici rubati. Una volta giunti nell’abitazione il ragazzo non è stato trovato e hanno quindi deciso di andarlo a cercare nella zona della stazione di Fontivegge.

Una volta individuato gli agenti hanno scoperto che quello non era il tablet rubato al primo denunciante bensì uno simile, appena rubato ad una commerciante di via Mario Angeloni che lo aveva lasciato incustodito nel proprio negozio. Si è quindi proseguito con le ricerche, scoprendo che portavano a un negozio etnico della zona di Fontivegge . Sul posto gli agenti hanno scoperto che era stato acquistato dalla titolare, una nigeriana, denunciata in seguito per ricettazione, e da questa rivenduto ad una giovane peruviana.  L’acquirente veniva quindi rintracciata; il “tablet spia”  è stato restituito al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive rubando tablet, incastrato dalla traccia informatica: nei guai anche una donna

PerugiaToday è in caricamento