rotate-mobile
Cronaca

Acquistano prodotti d'elettronica e informatica con documenti falsi: denunciati in 2

Due gli esercizi commerciali tra Umbertide e Città di Castello coinvolti dove i due hanno cercando di ottenere un finanziamento con falsi documenti d'identità e buste paga alterate, entrambi sono provenienti dalla provincia di Napoli

Non era la prima volta che ci provavano e ancora una volta sono stati beccati dalla polizia per tentata truffa e possesso di documenti d'identità falsi. Erano in due si sono recati separatamente in due esercizi commerciali, a Umbertide e Città di Castello, per acquistare prodotti informatici e di telefonia mobile, cercando di ottenere un finanziamento con falsi documenti d'identità e buste paga alterate: i due, di 34 e 41 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli e già indagati in passato per precedenti specifici.

L'atteggiamento sospetto ha indotto infatti il commerciante di Città di Castello a chiamare il 113; l'intervento tempestivo ed immediato della volante, ha permesso quindi di fermare, identificare e denunciare uno dei due presunti truffatori. Attraverso l'attività investigativa, si è poi appreso che contemporaneamente un altro uomo stava compiendo una truffa analoga ad Umbertide. Quest'ultimo, rintracciato da personale della squadra anticrimine, dopo alcune ricerche, era già riuscito ad acquistare due smartphone del valore di circa 1.200 euro. Fermato e sottoposto ad identificazione, è stato anch'egli denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano prodotti d'elettronica e informatica con documenti falsi: denunciati in 2

PerugiaToday è in caricamento