rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Universitarie, belle, brave e... ladre: vestitini e cosmetici a costo zero

L'ingordigia le ha tradite mentre cercavano di mettere a segno il terzo colpo in un pomeriggio nello stesso centro commerciale. Ecco la storia di due insospettabili ragazze con tanto di buoni voti in facoltà...

Studentesse, belle, universitarie e insospettabili. Forse avranno avuto sul libretto anche buoni voti per gli esami dati, ma sta di fatto che da oggi nel loro curriculum devono mettere anche una denuncia per furti in serie in un centro commerciale perugino. In un pomeriggio tre colpi messi a segno per aggiudicarsi a parametro zero vestiti e cosmetici. 

Ma al terzo furto, però, qualcosa è andato storto. E cosi  A.O. e D.D. - sono le iniziali di queste 24enne - sono state individuate e fermate. Lo shopping a costo zero era iniziato da un negozio di abbigliamento, dove le due giovani avevano rubato vari vestiti per un valore complessivo di oltre 230 euro. Poi si sono spostate in un altro esercizio commerciale, prelevando due pigiami e un abito per un costo totale di 50 euro.

Tutto sarebbe andato liscio se le ragazze, a quel punto, si fossero accontentate. Invece, non ancora appagate, A.O. e D.D. sono entrate in un supermercato e hanno cercato di rubare merce del valore di poco superiore ai 20 euro. Purtroppo per loro, un addetto alla vigilanza le ha notate e ha chiamato il 113. Così, appena oltrepassate le casse, le due giovani hanno trovato ad attenderle gli uomini della Volante.

A questo punto, le ragazze hanno ammesso la loro responsabilità e hanno provato ad alleggerire la loro posizione pagando la merce rubata poco prima nei diversi negozi.Questo, comunque, non è bastato ad evitargli una denuncia della Polizia per furto 
aggravato e continuato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universitarie, belle, brave e... ladre: vestitini e cosmetici a costo zero

PerugiaToday è in caricamento