rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

La Denuncia: "Percorso Verde e parco di Sant'Anna avanza il degrado. Che tristezza!"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che ci è stata inviata tramite la nostra pagina di Fb. Ancora una volta si denuncia lo stato di degrado dei nostri parchi, ma sono così messi male? Ed i giochi per i bambini sono così malridotti? Secondo Francesco Maccheroni... sì. Buona Lettura

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che ci è stata inviata tramite la nostra pagina di Fb. Ancora una volta si denuncia lo stato di degrado dei nostri parchi, ma sono così messi male? Ed i giochi per i bambini sono così malridotti? Secondo Francesco Maccheroni... sì. Buona Lettura.

*****
di Francesco Maccheroni

In questo periodo di ferie, vacanze, umbria jazz, dove tutti siamo alla ricerca di svago e di relax, vorrei porre un minuto di attenzione a quella che è la situazione attuale delle aree verdi della nostra città che vertono nella peggior specie di fatiscenza e abbandono.

Mi riferisco soprattutto al percorso verde di pian di massiano e al parco di Sant'Anna che si sviluppa da via dei Filosofi fino a scendere verso la Pallotta: erba altissima, prato, siepi ed alberi non curati, sporco e trascuratezza ovunque. Per non parlare poi dello stato in cui si trovano i giochi per i bambini, altalene, scivoli e strutture in legno, pochi e malridotti.

Insomma un vero degrado e quando scende la sera diventa un ritrovo di figure poco raccomandabili. Spero vivamente che venga raccolta questa mia preoccupazione che stà diventando quasi vergogna per il luogo in cui vivo, da chi può e DEVE al più presto provvedere al ripristino e miglioramento delle suddette aree. Ma ora basta con le cose serie, torniamo ad organizzare le ferie e le serate spensierate, tutti alľumbria jazz a divertirci, lasciamo però divertire anche i nostri figli più piccoli in tranquillità e sicurezza. Grazie per ľattenzione, buona serata...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Denuncia: "Percorso Verde e parco di Sant'Anna avanza il degrado. Che tristezza!"

PerugiaToday è in caricamento