rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via del Macello

Via del Macello, ubriaca reagisce agli agenti ad un controllo: denunciata

Un'ecuadoregna è stata denunciata per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo un controllo in via del Macello dove erano state segnalate 20 persone ubriache intente a far baccano

Domenica mattina un equipaggio “Volante” ha denunciato una donna ecuadoregna per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, a margine di un controllo in via del Macello, dove erano state segnalate diverse persone ubriache intente a far baccano sin dalle prime luci dell’alba.

Giunti sul posto, gli agenti constatavano la presenza di una ventina di sudamericani che venivano invitati ad abbassare i toni in modo da non disturbare la quiete dei residenti ed a fornire i documenti identificativi. Una delle donne del gruppo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol, si mostrava però molto insofferente al controllo di polizia tanto da ostacolare le operazioni di identificazione dei presenti.

All’ennesimo invito a non intralciare gli agenti, per stizza la donna, afferrava per un braccio uno dei poliziotti strattonandolo e graffiandolo. Riportata con fatica alla calma, veniva la donna veniva identificata per C. M. B. M., ecuadoregna 32enne residente a San Mariano, con regolare permesso di soggiorno. La sudamericana a seguito del suo gesto veniva pertanto denunciata per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Mentre nella mattinata di sabato invece, sempre un cittadino ecuadoregno è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nei pressi Madonna Alta, dove la Volante ha controllato un gruppetto di ragazzi sudamericani che si erano radunati in un parco in evidente stato di alterazione psico-fisica per l’abuso di alcol.

Uno di questi, che si avvicinava barcollando, proferiva frasi sconnesse ed ingiuriose contro gli agenti, questa circostanza, unitamente all’assenza di documenti identificativi rendeva necessario l’accompagnamento in Questura.

Peraltro al momento di salire sull’autovettura di servizio, il giovane sudamericano ha tentato inutilmente di divincolarsi dalla presa dei poliziotti. Negli uffici di polizia gli operatori accertavano che P. B. R. N., cittadino ecuadoregno 24enne, annoverava precedenti per rissa, pertanto dopo essere stato fotosegnalato, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Macello, ubriaca reagisce agli agenti ad un controllo: denunciata

PerugiaToday è in caricamento