rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteluce

Attimi di follia per un 50enne, prima urla frasi incomprensibili e poi riga le auto dei condomini

La Polizia ha denunciato il 50enne per danneggiamento. l'uomo non ha saputo dare spiegazione al gesto compiuto

Ancora non è chiaro cosa sia passato per la testa di un 50enne, da anni residente a Perugia, che ieri pomeriggio ha dato di matto in un condominio di Monteluce, tanto da costringere la Volante ad intervenire. Al 113 è arrivata la chiamata di una signora, la quale lamentava la presenza all’esterno dell’edificio di un uomo che, senza alcun motivo, aveva cominciato ad urlare frasi incomprensibili.

Il soggetto, peraltro, non si è limitato agli schiamazzi ma, ad un certo punto, ha iniziato a rigare due automobili in sosta, appartenenti ad alcuni condòmini. Quando la Volante è arrivata, ha immediatamente trovato l'uomo, che è apparso in chiaro stato confusionale, visto che ostentava un equilibrio precario e biascicava parole prive di senso.

Tra l’altro, il 50enne aveva ancora in mano un sasso dalla punta acuminata, oggetto che con tutta probabilità era stato utilizzato proprio per danneggiare le auto in sosta. La Volante ha allora chiesto all’uomo, che doveva aver decisamente alzato il gomito, il perché del suo comportamento, ma non è stato in grado di fornire spiegazioni.

Sembra comunque verosimile che le due autovetture - alle quali non sono stati procurati danni ingenti - siano state scelte a caso, senza che il soggetto avesse particolari ragioni di malanimo nei confronti di questo o quel condomino. In ogni caso, visto l’accaduto, la Polizia ha proceduto all’inevitabile denuncia del 50enne per il reato di danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di follia per un 50enne, prima urla frasi incomprensibili e poi riga le auto dei condomini

PerugiaToday è in caricamento