rotate-mobile
Cronaca Pietralunga

Truffatori esperti, si mettono in tasca 15mila euro con un semplice giochino

Alla fine i Carabinieri sono riusciti dopo lunghe indagini a risalire ai responsabili di una truffa ai danni di una piccola ditta. Si tratta di cinque uomini di età compresa tra i 29 ed i 60 anni

Tutto ha inizio dieci mesi fa, quando una società campana commissiona una ditta di Pietralunga materiale plastico del valore di quasi 15.000 euro. Per il ritiro della merce il committente incarica una società di trasporti con sede in Emilia Romagna, che in quel periodo offriva prezzi decisamente concorrenziali.

L’autotrasportatore si reca quindi a Pietralunga e, in possesso della documentazione prevista, carica il materiale su un autoarticolato. Fin qui nessun problema. Trascorsi alcuni giorni però, la società, che aveva ordinato il carico, contatta l’imprenditore di Pietralunga chiedendo spiegazioni sul perché il carico non fosse giunto a destinazione. 

Inutili a quel punto i tentativi di contattare la ditta di trasporti e l’autista che materialmente aveva effettuato il carico. Le loro utenze telefoniche sono ormai mute e la merce sparita.

All’imprenditore non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri di Pietralunga che grazie a specifiche indagini  hanno identificato i soggetti ritenuti essere, con diversi ruoli, gli artefici e gli esecutori della truffa.

Si tratta di cinque uomini italiani di età compresa tra i 29 ed i 60 anni, residenti in Calabria, Campania ed Emilia Romagna. Alcuni di loro non sono nuovi a tali condotte. I militari infatti hanno anche accertato che in passato erano già stati denunciati per fatti del tutto simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori esperti, si mettono in tasca 15mila euro con un semplice giochino

PerugiaToday è in caricamento