rotate-mobile
Cronaca

Mega store Decathlon a Perugia, nuovo passo avanti: progetto unico in Italia

Nuovo passo avanti per il progetto Villaggio della Forma Oxylane Decathlon a Perugia con l’approvazione da parte della giunta dello schema di convenzione tra il Comune e la società Stargest Srl, in qualità di soggetto attuatore.

Come ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Emanuele Prisco, "la convenzione ha la funzione di disciplinare i rapporti tra i due soggetti, prevendendo tutte le obbligazioni di legge e le previsioni tecnico-urbanistiche connesse al progetto. In particolare, è previsto l’obbligo, per il soggetto attuatore , della realizzazione diretta delle opere di urbanizzazione primaria interne ed esterne al comparto a proprie spese e a scomputo degli oneri concessori".

E ancora: "Dall’importo totale delle spese a carico della società, pari a oltre 4 milioni e settecentomila euro, verranno quindi scomputate 1.333.856,16 euro quali oneri di urbanizzazione primaria e secondaria. Nella medesima convenzione si stabilisce anche che le somme relative al costo di costruzione, non soggetto a scomputo, per un importo pari a oltre 235mila euro, e all’extraonere, altri 235mila euro, vengano versate dalla società nelle casse del Comune, nei corrispondenti capitoli del Bilancio 2017.Come si ricorderà il progetto prevede la realizzazione di un polo commerciale, di un parco ad uso pubblico, dotato di attrezzature sportive a disposizione di tutti e di una pista ciclo-pedonale anch’essa ad uso pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega store Decathlon a Perugia, nuovo passo avanti: progetto unico in Italia

PerugiaToday è in caricamento