Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Dai fondi del Pnrr arrivano tre super-scuole (Perugia e Città di Castello): investimento da 14milione, i progetti

In totale per l'Umbria sono sei i progetti: ecco quali e dove. Soddisfatti i deputati dei 5 Stelle

In Umbria sei nuove scuole, innovative e sostenibili, che saranno finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fortemente voluto dal presidente Giuseppe Conte. L’elenco del totale di 216 istituti scolastici è stato pubblicato ieri sul sito del Ministero dell’Istruzione, all’esito dell’avviso pubblico rivolto agli enti locali pubblicato all’inizio di dicembre. 

In Umbria sono sei i comuni coinvolti: Alviano (2,2 milioni), Amelia (2,6 milioni), San Gemini (4,2 milioni), Perugia (3,7 milioni), Città di Castello (9,5 milioni) e la Provincia con un istituto superiore (3,4 milioni). Il tutto per un totale di 25 milioni e mezzo di euro.  

"Le nuove scuole - hanno spiegato gli onorevole umbro dei 5 Stelle, Ciprini, Gallinella e Pavanelli - saranno concepite come spazi aperti e inclusivi, costruite in modo sostenibile e verranno edificate sui territori, a partire dai principi contenuti nel documento “Progettare, costruire e abitare la scuola”, elaborato da un gruppo di lavoro, composto da grandi architetti, pedagogisti ed esperti della scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai fondi del Pnrr arrivano tre super-scuole (Perugia e Città di Castello): investimento da 14milione, i progetti
PerugiaToday è in caricamento