rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Curatore fallimentare non si presenta in udienza e nasconde i documenti: processato

Al professionista era stato revocato l'incarico da parte del giudice, ma non aveva mai consegnato nulla al suo sostituto

Un professionista 70enne, difeso dall’avvocato Rossano Monacelli, è finito sotto processo per violazione della legge fallimentare laddove sono indicati i compiti del curatore fallimentare.

Secondo la Procura di Perugia il professionista, a seguito del decreto del Tribunale di Perugia con il quale la gestione della procedura veniva affidata a un altro professionista, l’imputato “ometteva di rilasciare tutta la documentazione detenuta in ragione del suo ufficio al nuovo curatore designato”, rendendosi di fatto irreperibile e “allungando così i tempo delle procedure”.

Per l’accusa di sarebbe “reso responsabile di gravi inadempienze, palesando inerzia e completo disinteresse per la procedura a lui assegnata” non presentandosi neanche all’udienza fallimentare e “senza far pervenire alcuna giustificazione”.

Contestata anche la mancata presentazione del rendiconto di gestione del fallimento e dei beni sottoposti alla procedura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curatore fallimentare non si presenta in udienza e nasconde i documenti: processato

PerugiaToday è in caricamento