rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Crolla giardino pensile, corsa contro il tempo: riapre la splendida piazza

Torna di nuovo agibile nella sua interezza piazza Duomo. La revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea è stata pubblicata oggi all'albo pretorio del Comune

Torna di nuovo agibile nella sua interezza piazza Duomo. E questo, dopo la chiusura di una porzione di piazza a seguito del crollo di un muro di contenimento nel giardino di Palazzo Bufalini (all’interno di spazi di proprietà privata che si affacciano su piazza Duomo).

Paura a Spoleto, crolla giardino pensile in Piazza Duomo

La revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea di Piazza Duomo è stata pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune. Nel dispositivo di revoca è scritto che la porzione di piazza Duomo, adiacente al muro, temporaneamente inagibile può essere riaperta perché “sono state ripristinate le condizioni di sicurezza ante evento”.

Nelle relazioni dei tecnici, incaricati dai proprietari dei terreni, si legge che “lo stato di conservazione e resistenza del muro di sostegno in piazza del Duomo risulta essere quello precedente alla data del crollo e quindi è inalterato il suo grado di sicurezza”, che sono state “rimosse le macerie, modellato il profilo del fronte e predisposto un telo impermeabile” e che” lo stato dei luoghi risulta morfologicamente stabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla giardino pensile, corsa contro il tempo: riapre la splendida piazza

PerugiaToday è in caricamento