rotate-mobile
Cronaca

Covid in Umbria, il bollettino del 25 agosto: tutti i dati aggiornati

Gli attualmente positivi sono 4.425, processati 381 tamponi e 1.622 test antigenici

La curva del contagio da coronavirus in Umbria continua a scendere. Attualmente positivi in calo, ricoveri in leggero aumento. Nell'ultimo giorno - a fronte di 381 tamponi e 1.622 test antigenici processati - sono stati registrati 354 tamponi e 424 guariti. I dati della Regione Umbria e della Protezione Civile riportano anche 16 decessi, frutto di "riallineamenti dei sistemi informativi non riferibili alle ultime 24 ore". 

Secondo il bollettino, aggiornato al 25 agosto, sono 4.425 (-86 rispetto al 24 agosto) gli attualmente positivi al coronavirus in Umbria. 

Al 25 agosto sono 163 (+8 rispetto al 24 agosto) i positivi ricoverati negli ospedali dell'Umbria - di cui 2 (dato invariato) in terapia intensiva, 101 (+8 rispetto al 24 agosto) in area medica Covid e 60 (dato invariato) negli altri reparti ospedalieri -  e 3 (-1 rispetto al 24 agosto) gli ospiti nelle Rsa Covid. 

Cattura-93-7 

Covid in Umbria, il report del Nucleo epidemiologico 

"In Umbria la curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra un trend in linea con la settimana precedente. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 22 agosto è pari a 336". Il nucleo epidemiologico della Regione Umbria pubblica un nuovo report sul contagio da coronavirus. L'Umbria, si legge, "è allineata al dato medio nazionale".

Secondo l'analisi "l’RDt sulle diagnosi, calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, è in lieve aumento e si attesta ad un valore pari ad 1".

Il report spiega che "l’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età presenta un trend stazionario o in lieve diminuzione in tutte le classi d’età. La distribuzione territoriale dell’incidenza registra valori in lieve diminuzione". 

Cattura-93-8

Sul fronte degli ospedali "rispetto alla settimana precedente, si osserva un minore impegno ospedaliero regionale (al 23 agosto 166 ricoveri in area medica e 2 ricoveri in terapia intensiva)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Umbria, il bollettino del 25 agosto: tutti i dati aggiornati

PerugiaToday è in caricamento