rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Coronavirus, a Castiglione del lago uno studente positivo contagia 14 familiari. Classi in quarantena

Il sindaco Matteo Burico: "Sono 28 i casi accertati nel territorio comunale. Comportiamoci con buon senso e responsabilità"

Ventotto casi di positività a Castiglione del Lago con relativo isolamento domiciliare.

Lo rende noto il sindaco Matteo Burico con un video messaggio con il quale invita ai comportamenti di buon senso e responsabilità.

Un ragazzo, uno studente, è risultato positivo e messo in quarantena, ma 14 familiari sono risultati positivi anch’essi dopo essersi sottoposti al tampone.

Per altri due casi, invece, si tratta di contagi esterni.

“Era probabile e prevedibile che i casi di positività si verificassero nel nostro comune. Tutte le persone che erano in isolamento fiduciario sono risultati, purtroppo, positivi. Alcuni casi riguardano minori e questo significa che anche alcune classi saranno in isolamento fiduciario fino al tampone” ha ricordato il sindaco Matteo Burico.

“Ci dobbiamo preparare ad un periodo, presumibilmente, complicato. Molti contagiati sono asintomatici, ma in due casi siamo di fronte a complicazioni sanitarie. La nostra preoccupazione, quindi, è rivolta agli anziani e alle categorie a rischio. Dobbiamo prestare molta attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Castiglione del lago uno studente positivo contagia 14 familiari. Classi in quarantena

PerugiaToday è in caricamento