rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Riaprono i locali, controlli anti Covid e di sicurezza per i Carabinieri in Alto Tevere

Ispezioni in 150 attività commerciali, in molti casi è bastato un richiamo al rispetto delle distanze e all'uso della mascherina per evitare assembramenti e comportamenti scorretti

Controlli su strada da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma anche al rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus.

I controlli hanno interessato, in particolare, i numerosi esercizi commerciali che hanno ripreso la loro attività, finalizzati prevalentemente a dissuadere dal creare assembramenti. Nonostante il notevole flusso di persone, presso gli oltre 150 esercizi monitorati nel territorio della Compagnia dei Carabinieri, non sono state tuttavia rilevate situazioni particolarmente complesse, tali da indurre le numerose pattuglie impiegate negli ultimi giorni ed in particolare durante lo scorso fine settimana, ad elevare contravvenzioni per violazioni delle prescrizioni, essendo stato sufficiente invitare quelle poche persone al rispetto delle regole.

Prosegue anche l’attività di contrasto alla guida pericolosa. I militari del Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un 31enne del posto, controllato alla guida di una utilitaria a Città di Castello in zona Santa Lucia e trovato in possesso di modica quantità di sostanza di sostanza stupefacente. A suo carico inoltre i militari hanno proceduto anche all’immediato ritiro della patente di guida.

A fronte delle oltre 120 persone e circa 100 mezzi controllati negli ultimi giorni, sono state poche le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada e tutte inerenti la sicurezza alla guida, con particolare riferimento all’uso del telefono alla guida e delle cinture di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i locali, controlli anti Covid e di sicurezza per i Carabinieri in Alto Tevere

PerugiaToday è in caricamento