rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il sindaco Romizi e l'assessore Merli al nuovo centro vaccinale di San Marco: "Ben 2mila vaccini al giorno"

Da domani diventa il punto unico che raccoglierà l'utenza dei centri di Ponte d’Oddi, Torgiano, San Mariano e Ponte San Giovanni

Un unico centro vaccinale per l'area di Perugia. Il sindaco Andrea Romizi, l’assessore alla sicurezza Luca Merli e il dirigente della Protezione Civile Roberto Chiesa si sono recati questa mattinata presso il nuovo punto vaccinale di San Marco che da domani aprirà le porte ai cittadini per la vaccinazione anti Covid-19.

La delegazione comunale è stata accolta da Alfredo Notargiacomo, direttore della Usl Umbria 1, che ha ricordato come nella giornata di oggi saranno vaccinati tutti coloro che erano stati prenotati presso i centri di Ponte d’Oddi, Torgiano, San Mariano e Ponte San Giovanni. Da domani, 12 agosto, si comincia con un numero più elevato di vaccinazioni (circa 1.800) fino al 15 agosto per poi, la settimana successiva, procedere a pieno regime con le 2.000 vaccinazioni giornaliere. 

VIDEO Covid, nuovo punto vaccinale a San Marco. Il commissario D'Angelo: "Puntiamo alle 2mila somministrazioni al giorno"

Sia il sindaco Romizi sia l’assessore alla sicurezza Luca Merli hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione e la logistica all’interno del Palazzetto dello sport di San Marco che ha visto molti operatori del Distretto sanitario del perugino e dell’Esercito lavorare per l’allestimento della struttura nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco Romizi e l'assessore Merli al nuovo centro vaccinale di San Marco: "Ben 2mila vaccini al giorno"

PerugiaToday è in caricamento