rotate-mobile
Cronaca San Giustino

San Giustino: positivo al Covid, accompagna i figli a scuola in auto, fermato e denunciato

L'uomo lasciava i figli lontano dall'istituto scolastico per non farsi vedere. Una segnalazione ai Carabinieri ha fatto scoprire tutto

I Carabinieri della Stazione di San Giustino hanno denunciato una persona che ha violato l'obbligo di quarantena perché positiva al Covid-19.

I militari sono arrivati all'uomo dietro segnalazione di un uomo con una grossa autovettura che, da qualche tempo e contrariamente a quanto facesse prima, recandosi presso alcuni istituti scolastici del posto, aveva cominciato a lasciare i figli sempre più distanti dal sito delle scuole.

I Carabinieri e gli agenti della Polizia locale di San Giustino, hanno deciso di procedere al controllo dell’auto segnalata, per verificare che tutto fosse in regola. L’uomo fermato alla guida del grosso veicolo però, un 58enne straniero abitante in uno dei confinanti comuni toscani, è risultato sottoposto all’obbligo di isolamento presso la propria abitazione poiché positivo al Covid.

Obbligo in vigore sin dai primi giorni del mese di gennaio e recentemente riconfermato, quando l’uomo sottoposto a tampone di verifica era risultato ancora positivo. Sul veicolo con l’uomo, vi erano peraltro alcuni dei suoi figli, che il 58enne stava accompagnando a scuola.

Ulteriori accertamenti sono in corso, anche mediante esame delle immagini della videosorveglianza del comune di San Giustino, al fine di verificare se, come sembrerebbe, i movimenti dell’uomo siano iniziati dal 10 gennaio con la riapertura delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: positivo al Covid, accompagna i figli a scuola in auto, fermato e denunciato

PerugiaToday è in caricamento