rotate-mobile
Cronaca Corciano

Covid, in ricordo di Carlo Nucci, la società Susa dona 20 saturimetri

La donazione è stata fatta all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

In ricordo del corcianese imprendintore Carlo Nucci la società Susa Spa ha donato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia 20 saturimetri elettromedicali palmari Nellcor, modello Pm10n, che serviranno per la lotta al Covid. Una donazione per sostenere il lavoro quotidiano di tutto il personale dell'ospedale di Perugia e per ricordare  anche il socio, Carlo Nucci che ha lasciato un vuoto profondo in tutta l'azienda. Alla cerimonia breve ma intensa hanno partecipato i figli di Carlo Nucci (scomparso a causa del Covid il 6 novembre scorso), Bruno e Carla, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Marcello Giannico e Piero Rosi direttore della Bioingegneria e ingegneria clinica dell'ospedale.

“Nei giorni di degenza di nostro padre – hanno spiegato i figli dell'imprenditore – abbiamo sempre riscontrato grande attenzione, umanità e disponibilità da parte del personale ospedaliero. E crediamo quindi che la comunità si aiuti anche con piccoli gesti come questo e che il personale ospedaliero che è in trincea tutti i giorni, vada ringraziato e sostenuto”.

“Grazie, grazie davvero per questo splendido gesto – ha detto Giannico – vi siamo grati poiché questo è una sorta di riconoscimento del lavoro che svogliamo con impegno e professionalità tutti i giorni. Il 'caregiver' è aspetto fondamentale nel nostro ospedale ed è importante che i nostri sanitari si interfaccino nel migliore dei modi con i familiari poiché a volte è anche su questi aspetti che ci giochiamo un parere o la nostra stessa reputazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in ricordo di Carlo Nucci, la società Susa dona 20 saturimetri

PerugiaToday è in caricamento