rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Covid, Gualdo Tadino: altri 24 casi e nessun guarito. Il sindaco: "Radiologia a Branca chiusa". La Usl: "Tutto tornato alla normalità"

L'aggiornamento di Massimiliano Presciutti: "Cresce anche il numero degli ospedalizzati che sono 6 di cui 1 purtroppo in condizioni molto serie, mentre gli altri sono stabili o in lieve miglioramento"

"Oggi abbiamo 24 nuovi positivi e nessun guarito in totale saliamo a 121 casi in città, cresce anche il numero degli ospedalizzati che sono 6 di cui 1 purtroppo in condizioni molto serie, mentre gli altri sono stabili o in lieve miglioramento". E ancora: "Lunedì prossimo tutti gli studenti del Bambin Gesù effettueranno i tamponi, mentre mercoledì e giovedì sarà la volta dei bambini delle classi dell’istituto comprensivo attualmente in isolamento". 

AGGIORNAMENTO - Covid, ospedale di Branca: un medico e tre tecnici positivi. La Usl: "Radiologia è già tornata alla normalità"

Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, aggiorna il bollettino Covid con un video su Facebook. "Insieme ad Asl e dirigenti scolastici - spiega - stiamo facendo il massimo dello sforzo possibile in un momento difficile e complicato per tutti. Purtroppo anche il reparto di radiologia dell’ospedale di Branca è stato momentaneamente chiuso per essere sanificato perché alcuni operatori sono risultati positivi. Le suore del Bambin Gesù stanno migliorando e vi ringraziano per la vicinanza e salutano tutti".

Conclusione con un appello ai cittadini gualdesi: "Il momento è quello più difficile per tutti dobbiamo rimanere uniti non aver paura, stringere i denti e soprattutto rispettare le regole. Abbiamo bisogno di tutti voi è durissima ma vinceremo la sfida tutti insieme con grande senso di responsabilità". 

La nota della Usl Umbria 1 - "A seguito della positività al Covid-19 di un medico della Diagnostica per immagini dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, la direzione sanitaria della Usl Umbria 1 e del presidio ospedaliero hanno messo in atto tutte le procedure relative alla sorveglianza sanitaria sottoponendo a tampone tutti i 31 dipendenti della struttura. La sorveglianza ha permesso di individuare anche altri tre tecnici di radiologia positivi al Covid-19 che sono stati subito messi in isolamento. L’attività della Diagnostica per immagini è stata sospesa solo per qualche ora e già dalla giornata di oggi è ripresa normalmente. Gli utenti che hanno dovuto rinviare le prestazioni questa mattina saranno prontamente contattati per un nuovo appuntamento. La direzione sanitaria precisa che sono state prese tutte le misure di sicurezza e che l’intera struttura è stata sottoposta a sanificazione straordinaria. In ogni caso, all’interno del reparto venivano già adottate tutte le misure di prevenzione, come la sanificazione delle apparecchiature tra una prestazione e l’altra, il distanziamento nella sala d’attesa e l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sia per tutti gli operatori che per i pazienti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Gualdo Tadino: altri 24 casi e nessun guarito. Il sindaco: "Radiologia a Branca chiusa". La Usl: "Tutto tornato alla normalità"

PerugiaToday è in caricamento